Dal negozio fisico al digitale | costruire un e?commerce che funziona
L’evoluzione del commercio negli ultimi anni ha messo i rivenditori di fronte a una scelta precisa: rimanere legati al negozio fisico o abbracciare le opportunità offerte dalla vendita online. Se fino a poco tempo fa avere un sito e?commerce era un complemento opzionale, oggi è diventato un passaggio quasi obbligato per restare competitivi. In Italia, ad esempio, il mercato e?commerce ha superato i 40 miliardi di euro nel 2025, e le stime globali indicano una crescita che porterà le vendite online a oltre 7 trilioni di dollari. Gli e-commerce hanno quindi davvero rivoluzionato il mercato, g li acquisti attraverso smartphone rappresentano una parte sempre più consistente: entro fine 2025 oltre il 72% delle transazioni sarà effettuato da dispositivi mobili. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
Altre letture consigliate
Nell'era del digitale, dell'acquisto da un portale invece che da un "negozio fisico"...riempie il cuore poter respirare e vivere sensazioni ed emozioni che, molto probabilmente, il "virtuale" non potrà mai regalare e trasmettere. Sì perchè, il volume, la pressione so - facebook.com Vai su Facebook
E-Next – E-commerce vs Retail: dove si incontrano fisico e digitale - commerce vs Retail, andata in scena mercoledì 23 ottobre alla Fabbrica di Lampadine di Milano e condotta da Mario Moroni, autore e podcaster, è stata dedicata al ... touchpoint.news scrive
Amazon apre il suo primo negozio fisico in Italia - Amazon sbarca nel mondo retail italiano con l'apertura del suo primo negozio fisico: Amazon Parafarmacia & Beauty, in Piazzale Cadorna 4 a Milano. Riporta wired.it
SHEIN sta per aprire il suo primo negozio fisico - Aprirà nella capitale francese a novembre: il primo negozio fisico di SHEIN non è ancora stato inaugurato, ma sta già facendo discutere. Lo riporta punto-informatico.it
