A novembre crolla la fiducia dei consumatori Possibile gelata sui consumi di Natale

A novembre, mentre dalle audizioni sulla manovra emergeva come gli italiani non possano aspettarsi grande sollievo dalle misure di finanza pubblica messe in campo dal governo, la fiducia dei consumatori è crollata. L’ Istat ha rilevato che l’indice è sceso da 97,6 a 95, il valore più basso da aprile. Un andamento che stride con il progresso della fiducia delle imprese, in salita da 94,4 a 96,1. L’ Unione nazionale consumatori paventa “una possibile gelata sui consumi di Natale ” e Federconsumatori attacca: “Non potrebbe essere diversamente in una situazione in cui le condizioni delle famiglie peggiorano di giorno in giorno e non c’è nessun provvedimento all’orizzonte per migliorarle”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

a novembre crolla la fiducia dei consumatori possibile gelata sui consumi di natale

© Ilfattoquotidiano.it - A novembre crolla la fiducia dei consumatori. “Possibile gelata sui consumi di Natale”

Contenuti che potrebbero interessarti

novembre crolla fiducia consumatoriA novembre crolla la fiducia dei consumatori. “Possibile gelata sui consumi di Natale” - Istat rileva un calo dell'indice di fiducia dei consumatori al valore più basso da aprile mentre sale quello delle imprese ... Scrive ilfattoquotidiano.it

novembre crolla fiducia consumatoriItalia, a novembre fiducia consumatori cala a 95 punti, sentiment imprese sale a 96,1 punti - Secondo i dati forniti da Istat, a novembre 2025 in Italia, l’indice di fiducia delle imprese aumenta raggiungendo un massimo da aprile 2024, invece, l’indice di fiducia dei consumatori ... Come scrive finanza.repubblica.it

novembre crolla fiducia consumatoriIstat, sale la fiducia delle imprese a novembre, giù per i consumatori - A novembre 2025, il clima di opinione dei consumatori è stimato in peggioramento (da 97,6 a 95) mentre l'indicatore composito del clima di fiducia delle imprese registra un aumento da 94,4 a 96,1. Segnala ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Novembre Crolla Fiducia Consumatori