Quanta innovazione sul treno diagnostico ’Tipo 4’ di RFI

Obiettivo sicurezza. E prevenzione. Prende vita una nuova tappa per la diagnostica ferroviaria italiana: è stato infatti recentemente consegnato a Firenze il primo automotore ’Tipo 4’, simbolo dell’innovazione tecnologica di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e parte del piano di rinnovo della flotta nazionale. Dopo l’arrivo di ’Diamante 2.0’, operativo sulle linee Alta Velocità dal giugno 2024, la nuova generazione di rotabili diagnostici si estende ora sul territorio. Il ’Tipo 4’ sarà proprio il primo di 15 automotori bimodali destinati alle strutture territoriali di tutta Italia, capaci di operare anche sulle linee complementari, nei nodi e nei piazzali ferroviari. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

quanta innovazione sul treno diagnostico 8217tipo 48217 di rfi

© Quotidiano.net - Quanta innovazione sul treno diagnostico ’Tipo 4’ di RFI

Argomenti simili trattati di recente

Treno diagnostico Diamante 2.0. Manutenzione continua in rete - La manutenzione ha un ruolo fondamentale per rete ferroviaria italiana, per questo ricopre una particolare importanza il progetto di rinnovo... Riporta quotidiano.net

A Firenze il primo treno diagnostico Tipo 4 per monitorare lo stato di «salute» della rete ferroviaria - È stato consegnato a Firenze il primo esemplare del nuovo automotore diagnostico di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), battezzato «Tipo 4». Si legge su corrierefiorentino.corriere.it

A Matera il secondo treno diagnostico di Rfi - Oggi è arrivato il secondo treno diagnostico di Rete ferroviaria italiana (Rfi) che dallo scalo di Casal Sabini (Altamura) ha raggiunto il raccordo ferroviario di Jesce (Matera) fino allo ... Come scrive lagazzettadelmezzogiorno.it

Cerca Video su questo argomento: Quanta Innovazione Treno Diagnostico