L’Ombra delle Fake News | Il Fenomeno Giustitalia e la Pubblicità Legale Ingannatrice

Al centro di questo fenomeno si trova l’Associazione Giustitalia, uno studio legale romano che, come evidenziato dal reportage di Filippo Poltronieri su RomaToday, ha fatto della diffusione di comunicati stampa sensazionalistici e spesso mendaci la sua principale strategia di marketing. L’Esca del Sensazionalismo e il Ciclo delle Fake News La tattica è tanto semplice quanto efficace, sfruttando il bisogno di contenuti freschi e “clickbait” dei media. I comunicati stampa veicolati da Giustitalia propongono storie dal forte impatto emotivo e di interesse generale, spesso incentrate su figure di centenari che, contro ogni aspettativa, ritrovano buoni postali fruttiferi di decenni addietro, ingaggiando poi una battaglia legale con Poste Italiane per ottenerne il rimborso. 🔗 Leggi su Citypescara.com

Immagine generica

Argomenti simili trattati di recente

Il fenomeno fake news in mostra al museo Filosofia della Statale - Il Museo della Filosofia dell'Università degli Studi di Milano apre una nuova mostra interattiva su complottismo, fake news e altre trappole mentali. Segnala ansa.it

Informazione: Med, nel pomeriggio webinar “Disinformazione e fake news: un fenomeno da contrastare” - Questo il tema al centro del webinar promosso dal Med (Associazione italiana Media ... Lo riporta agensir.it

Le cinque fake news più condivise del 2024: dagli alieni giganti all'orecchio di Salvini - Tra alieni giganteschi a spasso per Miami e attentatori improbabili, il 2024 è stato un anno ricco di fake- Secondo roma.corriere.it

Cerca Video su questo argomento: L8217ombra Fake News Fenomeno