Ecco cosa cambia con la nuova iscrizione all’albo per gli influencer rilevanti dell’Agcom | più sicurezza sui social
Il presentatore e giornalista Igor Righetti ha chiarito tanti dubbi di chi lavora sui social e non sa se iscriversi all’elenco degli “Influencer rilevanti”. L’ha fatto durante “Igorà-La piazza social di Radio1 “: si tratta di un programma che va in onda e in diretta da lunedì a giovedì alle 15 su Rai Radio1 e su RaiPlaySound, molto attento alle tematiche social e dell’intelligenza artificiale. Ultimamente, la trasmissione aveva ricevuto moltissimi messaggi da parte degli ascoltatori in cerca di chiarimenti sul nuovo registro online. Così, Righetti ha invitato e intervistato il commissario AgCom Massimiliano Capitanio e il presidente di Assoinfluencer, Jacopo Ierussi, assieme all’influencer e social media manager Lorenzo Castelluccio, voce della generazione Z, che in studio ha svelato i retroscena del mondo social. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Ecco cosa cambia con la nuova iscrizione all’albo per gli “influencer rilevanti” dell’Agcom: più sicurezza sui social
Contenuti che potrebbero interessarti
Pensioni di fine anno: cosa cambia tra tredicesima, quattordicesima, rivalutazione e bonus Vai su X
? Black Friday 2025: cosa cambia davvero? La spesa degli italiani resta stabile, ma il modo di scegliere i prodotti è completamente cambiato. Social network, influencer e intelligenza artificiale guidano ormai una parte enorme degli acquisti, mentre crescono Vai su Facebook
Albo degli influencer: come iscriversi, le sanzioni previste e cosa cambia davvero - Con la delibera 197/2025 l’Agcom ha istituito il primo albo ufficiale degli influencer “rilevanti”. repubblica.it scrive
Nuovo registro influencer: servono 500mila follower per iscriversi, ecco cosa cambia - Nel paese delle corporazioni, degli ordini professionali e degli albi per ogni categoria immaginabile, mancava solo quello dedicato agli influencer. Da msn.com
Nuova legge AGCOM per gli influencer: cosa cambia e quali dubbi restano - Negli ultimi anni l’influencer marketing è diventato un pilastro della comunicazione digitale in Italia, in grado di orientare scelte di consumo, mode e opinioni con un potere influente sempre più ... Riporta tomshw.it
