Influencer arriva l’albo AgCom | chi deve iscriversi e cosa cambia davvero
Roma, 14 novembre 2025 – Nei giorni scorsi sono uscite diverse informazioni inerenti l’obbligo di iscrizione all’elenco degli influencers. A titolo di esempio riprendiamo l’articolo di Wired dell’11 novembre. “ Arriva l’albo ufficiale degli influencer in Italia. Ecco chi deve iscriversi e cosa rischia chi non rispetta le regole ”. I creator con più di 500mila followers o un milione di visualizzazioni mensili avranno tempo fino a febbraio 2026 per aderire al registro. Il tema è di grande interesse e riguarda tutto l’ecosistema dell’informazione. Sappiamo bene quanto stia cambiando e cambierà ancora questo mondo. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it
Leggi anche questi approfondimenti
#Influencer | Sassari, arriva l’influencer Veronica Acquaviva: il traffico va in tilt Vai su X
ARRIVA L’ALBO DEGLI INFLUENCER L’influencer è un lavoro tanto quanto il medico o l’ingegnere? Sì, perlomeno secondo l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che a ottobre ha lanciato ufficialmente l’elenco degli influencer rilevanti. - facebook.com Vai su Facebook
Nuova legge AGCOM per gli influencer: cosa cambia e quali dubbi restano - Negli ultimi anni l’influencer marketing è diventato un pilastro della comunicazione digitale in Italia, in grado di orientare scelte di consumo, mode e opinioni con un potere influente sempre più ... Lo riporta tomshw.it
