La moda non deve morire che è il rischio dell’automotive
Ha sviluppato una linea di merchandising astuto, di buona firma e molto ben fatto che gli sta portando risultati, ribadisce di non voler scendere nuovamente nell’agone del branding di moda, “un mondo complesso” che una ventina di anni fa, questo lo diciamo noi ma è un fatto acclarato, gli aveva dato più problemi che soddisfazioni nonostante, o forse proprio perché, la qualità dei manufatti era molto alta per un brand sportivo come Pirelli. Ma in fondo, è meno inattesa del previsto la battuta del vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera (“la moda italiana non può morire, la nostra creatività è di un livello altissimo”) in soccorso al presidente di Confindustria Moda, Luca Sburlati, impegnato in queste settimane con il presidente di Camera Moda Carlo Capasa e la presidente di Confindustria Accessori Moda Giovanna Ceolini in una battaglia per il sostegno al settore del tessile in difficoltà e rimasto molto deluso dalla mancata inclusione nel DDL Concorrenza approvato in Senato delle misure già annunciate dal Governo per contrastare l’ultra fast fashion, un fenomeno che sta mettendo in seria difficoltà la filiera del Made in Italy e che negli ultimi mesi ha ribaltato i rapporti fra import ed export con la Cina. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
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