Dalla bresaola ai carpacci | Rigamonti amplia l’orizzonte
La Rigamonti lancia la carta dei carpacci. La bresaola resta l’asset principale ma l’azienda, leader del segmento nel mondo (con 256 milioni di fatturato nel 2024, detiene il 40% delle quote della Bresaola della Valtellina Igp ), si getta a capofitto sui carpacci, specialità fresca e versatile nata negli anni ’50 a Venezia e poi diffusasi in tutto il mondo. La nuova linea va da quello di Fassona, naturale proseguimento della sinergia avviata con Coldiretti per valorizzare l’“oro rosso“ piemontese nell’ambito della filiera 100% italiana, a quello intenso e deciso di Angus, fino al magrissimo carpaccio di punta d’anca di Bresaola. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Dalla bresaola ai carpacci: Rigamonti amplia l’orizzonte
News recenti che potrebbero piacerti
No il solito #Carpaccio No il solito #Salume Ma la nostra #Bresaola di #BlackAngus Affumicata con #stracciata di #ProvoladiAgerola & #Tartufo Nero di Bagnoli #Kipó ? #Ristorante #Braceria #Eventi 3920807743 #ChefFrancescoVernace # - facebook.com Vai su Facebook
Rigamonti dalla Bresaola ai carpacci, dalla Fassona da filiera 100% italiana, all'Angus - L’azienda scrive un altro capitolo della Carta delle bresaole, con una nuova gamma di carpacci ... Da corriere.it
Rigamonti investe nella tecnologia: due nuovi stabilimenti 4.0 - Le imprese che oltre ad aver resistito alla pandemia e ai profondi cambiamenti nelle abitudini d’acquisto di questi mesi ora sono in condizione di investire per migliorare la qualità e l’efficienza ... Segnala ilsole24ore.com
Bresaola, sempre di più carne italiana - Prosegue l’impegno di Rigamonti per lo sviluppo della filiera 100% italiana nella produzione della bresaola. Scrive ilgiorno.it
