Il piano Mattei necessita connettività Caruso spiega perché
Mentre il Nord Africa è già ben collegato con Roma, l’Africa subsahariana – cuore del Piano Mattei – rimane largamente irraggiungibile senza scali. La maggior parte dei viaggiatori italiani diretti in Kenya, Tanzania o Senegal deve transitare per scali europei come Amsterdam, Francoforte, Bruxelles oppure Londra o Dubai. Brussels Airlines, ad esempio, opera 56 voli settimanali verso l’Africa subsahariana, mentre Ita Airways è praticamente assente su queste rotte. Il paradosso dell’acquisizione Lufthansa L’ingresso di Lufthansa in Ita Airways, completato nel 2024, dovrebbe teoricamente aprire nuove opportunità. 🔗 Leggi su Formiche.net
© Formiche.net - Il piano Mattei necessita connettività. Caruso spiega perché
Altri contenuti sullo stesso argomento
Con il Piano Mattei per l’Africa, l’Italia è tornata a giocare un ruolo da protagonista nel Mediterraneo. - facebook.com Vai su Facebook
Piano Mattei, 1 milione di euro per 4 progetti di cooperazione tra atenei italiani e istituzioni africane - X Vai su X
Piano Mattei, Stravato (ad Sogesid ): “Mettiamo l’ingegneria ambientale al servizio dello sviluppo” - L’intervento in Senato al convegno sulle opportunità del progetto per l’Africa: “Serve visione sistemica: ogni progetto che realizziamo può innescare un effetto domino positivo” Roma, 25 luglio 2025 – ... quotidiano.net scrive
ITALIA-TURCHIA-LIBIA/ Migranti, energia, piano Mattei: così il sostegno a Dbeibah avvicina Erdogan e Meloni - Ankara potrebbe aiutarci con il Piano Mattei e farci entrare nelle zone economiche esclusive in Libia Immigrazione irregolare, cooperazione economica, ... Scrive ilsussidiario.net
Piano Mattei, Ing. Errico Stravato (AD Sogesid S.p.A.): “L'ambiente è motore di sviluppo, serve approccio globale e condivisione” - “Il Piano Mattei si fonda su due pilastri: approccio globale e condivisione inclusiva in chiave di sostenibilità. Si legge su iltempo.it
