Tfr e dipendenti del condominio cosa sapere per evitare problemi
Specialmente nei palazzi più grandi, i proprietari degli appartamenti potrebbero chiedersi se il condominio sia considerabile un datore di lavoro e, per questo, se sia tenuto a pagare il trattamento di fine rapporto, in breve Tfr, ai propri eventuali dipendenti. La risposta è positiva ed è opportuno capirne i vari risvolti perché, anche se il condominio non ha – come si dice in gergo – piena personalità giuridica, quando si trova ad assumere personale deve rispettare gli obblighi previsti dalla legge per i datori di lavoro, compreso quello dell’ accantonamento del Tfr. Capire come funzionano le regole in materia permetterà ai condomini e all’amministratore di gestire correttamente le risorse del palazzo, evitando possibili beghe legali e garantendo i diritti dei dipendenti. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Tfr e dipendenti del condominio, cosa sapere per evitare problemi
News recenti che potrebbero piacerti
Chiuso un centro estetico abusivo in un condominio di Foggia Durante il sopralluogo era in corso il trattamento a una cliente - facebook.com Vai su Facebook
Pagamento TFS entro 9 mesi dal 2027: cosa cambia per i dipendenti PA - Dal 2027 il pagamento del TFS per i dipendenti pubblici sarà effettuato entro 9 mesi dalla cessazione del servizio. Come scrive ticonsiglio.com
TFS dipendenti pubblici, ecco quando arriva e cosa cambia con la legge di Bilancio 2026 - Nuove regole in legge di Bilancio 2026 (per compensare il ritardo del pensionamento). Si legge su money.it
Pensioni e TFR più alti per migliaia di ex dipendenti pubblici: cosa può succedere coi ricalcoli Inps - Per migliaia di ex dipendenti pubblici si apre una nuova fase che, nella maggior parte dei casi, potrebbe portare a un assegno pensionistico più alto o a un trattamento di fine servizio più ... Segnala ilgiornale.it
