Per la corsa alla Luna la Cina si affida alla competizione commerciale
(Adnkronos) – La Cina sta ridefinendo la sua strategia per la conquista della Luna. L'Agenzia Spaziale Cinese (CMSA) ha annunciato giovedì una crescente integrazione della competizione commerciale nel suo programma spaziale con equipaggio, in particolare per l'ambizioso progetto di esplorazione lunare. Secondo il portavoce della CMSA, Zhang Jingbo, un modello commerciale competitivo è già stato adottato . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
Approfondisci con queste news
La Cina batterà gli Stati Uniti d’America in questa nuova corsa alla Luna? Se gli Stati Uniti d’America temporeggiano, la Cina, al contrario, sta accelerando moltissimo nel suo programma spaziale e lunare. Emilio Cozzi fa il punto della situazione su com - facebook.com Vai su Facebook
Corsa alla Luna: chi vincerà tra Cina e Stati Uniti? - X Vai su X
Per la corsa alla Luna, la Cina si affida alla competizione commerciale - L'Agenzia Spaziale Cinese (CMSA) integra modelli di mercato per accelerare il programma lunare con equipaggio, aumentando 'significativamente' il contributo privato verso l'obiettivo 2030 ... Riporta msn.com
Missione Luna, la Cina punta a ribaltare le gerarchie dello spazio: bandiera rossa sul satellite nel 2030 - Il messaggio da parte del ‘Paese del Dragone’ è chiaro: il nuovo centro della potenza globale non guarda più solo alla Terra ... Secondo msn.com
SpaceX di Elon Musk prende 2 miliardi da Trump, Blue Origin prepara il lander per la Luna: così negli Usa riparte la corsa allo spazio - La società di Elon Musk propone una missione semplificata per riportare gli astronauti sulla Luna, mentre quella di Jeff Bezos sta sviluppando un lander lunare da lanciare in scala ridotta. milanofinanza.it scrive
