Bella Confcommercio Sostenere le imprese giovanili per spingere la crescita
ROMA (ITALPRESS) – Dal 2011 al 2024 l’Italia ha perso 193.000 imprese giovanili, guidate da under 35. E’ quanto emerge da una ricerca dell’Ufficio Studi di Confcommercio. “Se non c’è nuova imprenditoria, la crescita ristagna”, afferma il direttore Mariano Bella, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy. “Qualcuno potrebbe obiettare che il dato dipende dalla demografia, ma è vero solo in parte. In realtà, al netto dei fenomeni demografici e della riduzione del tasso di imprenditoria in generale, noi stiamo costringendo i giovani, quei pochi che sono rimasti in Italia, ad andare a fare impresa all’estero. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
Altri contenuti sullo stesso argomento
#impresefuturoumbria2025 Fotocronaca di una bella giornata di riflessione sul futuro dell'Umbria e di Festa per gli 80 anni di Confcommercio! https://www.confcommercio.umbria.it/imprese-futuro-umbria-2025-80-anni-insieme/ - facebook.com Vai su Facebook
Pil appeso ai consumi: altrimenti la crescita resta inferiore all'1%. La sfiducia non fa spendere: “Meno tasse sul ceto medio”. Parla Mariano Bella (direttore dell'Ufficio studi Confcommercio). Di @DavideMattone - X Vai su X
 Bella (Confcommercio) “Sostenere le imprese giovanili per spingere la crescita” - ROMA (ITALPRESS) – Dal 2011 al 2024 l’Italia ha perso 193. Lo riporta iltempo.it
 Bella (Confcommercio) “Manovra equilibrata, tiene i conti in ordine” - È quanto emerge da una ricerca dell'Ufficio Studi di ... Come scrive italpress.com
 Confcommercio celebra ottant'anni: "Le nostre imprese futuro dell'Umbria" - Il presidente Mencaroni: "Lavoriamo per i distretti del commercio" ... Secondo corrieredellumbria.it
