Perché con la Torino-Lione l’Europa entra in una nuova dimensione
Dieci anni. Fatti di fatica, elmetti, cuore, polmoni, calcoli e una robusta dose di visione, buona governance e sostenibilità. Il tutto mosso dalla migliore ingegneria italiana e francese, per dare finalmente corpo e anima a un’Europa interconnessa e accessibile. E, se si vuole leggere tra le righe, a quel mercato unico per troppo tempo rimandato. Telt, la società pubblica italo-francese spegne dieci candeline e lo fa con un bilancio su due lustri di lavoro per realizzare il più lungo tunnel ferroviario del mondo, nel cuore del Moncenisio, pietra angolare della linea ad Alta Velocità Torino-Lione ( qui l’intervista al direttore generale di Telt, Maurizio Bufalini ). 🔗 Leggi su Formiche.net
© Formiche.net - Perché con la Torino-Lione l’Europa entra in una nuova dimensione
Argomenti simili trattati di recente
Domani io e Simona presenteremo “L’amore è il perché” nella mia città: Torino Ci sarete? - facebook.com Vai su Facebook
Perché corriamo per la salute delle donne https://lastampa.it/torino/2025/10/19/video/perche_corriamo_per_la_salute_delle_donne-15358925/?ref=twhpv… @LaStampa - X Vai su X
Torino-Lione, 3 miliardi di lavori per il tunnel di base - Il CdA di TELT, riunitosi oggi a distanza tra Roma e Parigi, ha dato il via libera alla firma dei contratti per la realizzazione del tunnel di base in Franca. ilmessaggero.it scrive
Sarà difficile avere la Torino-Lione entro il 2033 - La Commissione Europea ha pubblicato un documento che riguarda la linea ferroviaria ad alta velocità Torino- Da ilpost.it
Torino-Lione, la fresa "Viviana" si prepara all'azione - Oggi a Torino si è riunita la commissione intergovernativa per il collegamento Torino - Da rainews.it
