False recensioni online | cosa cambia per hotel e b&b con il nuovo emendamento

Le recensioni online hanno ormai un ruolo centrale nella reputazione delle strutture ricettive: alberghi, bed & breakfast, case vacanza. Un solo commento positivo o negativo può influenzare la scelta di un potenziale ospite, incidere sul tasso di occupazione e, di conseguenza, sul fatturato. Tuttavia, questa enorme influenza ha acceso anche l’attenzione sugli abusi. Tra recensioni false, premiate o intimidatorie che alterano il mercato. In Italia, il Governo stima che una quota rilevante del fatturato delle imprese turistiche possa essere compromessa da recensioni false o manipolate: si parla di percentuali che vanno dal 6 % fino al 30 % del fatturato potenziale. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

false recensioni online cosa cambia per hotel e bampb con il nuovo emendamento

© Quifinanza.it - False recensioni online: cosa cambia per hotel e b&b con il nuovo emendamento

Approfondisci con queste news

false recensioni online cosaFalse recensioni «online», norme più incisive: ora solo con la documentazione fiscale - Soddisfazione per la decisione della 9° commissione del Senato di approvare un subemendamento al disegno di legge per le piccole ... Scrive altoadige.it

False recensioni online su ristoranti e hotel, cambia tutto: arrivano nuove regole Ue - Nel mondo dei viaggi e dell’ospitalità, le recensioni online sono diventate una bussola imprescindibile: orientano i turisti nelle scelte e influenzano la reputazione di hotel, ristoranti e attrazioni ... Riporta siviaggia.it

La Commissione europea ha chiesto di nuovo chiarimenti sulle misure inserite nel ddl annuale per le pmi. Il governo apre a modifiche, ma la Fipe chiede che non si svilisca il ... - È ancora tutta in salita la strada delle nuove norme approvate dal governo italiano per contrastare il mercato delle false recensioni online di bar, alberghi e ristoranti. Riporta linkiesta.it

Cerca Video su questo argomento: False Recensioni Online Cosa