Red Carpet alla Galleria Campari Tra moda divismo e pubblicità
“Red carpet: il cinema dei sogni. Campari e l’immaginario del divismo, 1900-1960“ è la mostra in programma da oggi al 2 giugno 2026 nella Galleria Campari. Il progetto espositivo, a cura di Giulia Carluccio, ripercorre oltre sessant’anni di storia del cinema da un’angolatura insolita, in cui arte, pubblicità, moda e celebrità contemporanea si fondono. Il cinema e lo star system vengono raccontati in una prospettiva di dialogo con le strategie produttive e di comunicazione che hanno contribuito a costruire l’immaginario del primo Novecento. L’allestimento della mostra è stato ideato e realizzato da Studio FM milano e Corrado Anselmi Architetto. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
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‘Red Carpet’, il mito del cinema e del divismo alla Galleria Campari di Milano - Alla Galleria Campari una mostra ripercorre sessant’anni di divismo, arte e pubblicità: dai manifesti di Dudovich agli scatti di Halsman, un viaggio nell’immaginario cinematografico. Segnala msn.com
Quel mito dei divi (da sogno) del cinema "costruito" anche con le pubblicità - Le pubblicità della Campari sono state realizzate da illustratori, artisti e personalità che hanno contribuito a definire l'iconografia e l'immaginario del Novecento ... Si legge su msn.com
