E-COMMERCE | AIRES-CONFCOMMERCIO L’EUROPA È A UN BIVIO PER NON SOCCOMBERE DEVE CAMBIARE LE REGOLE
Il 28 Ottobre a Roma il convegno sulla risoluzione del Parlamento Ue per migliorare la gestione dei flussi di merci da Paesi extraeuropei con il relatore, on. Salvatore De Meo Roma, 21 Ottobre 2025 – L’e-commerce offre delle opportunità senza precedenti, ma comporta anche enormi rischi: i prodotti che arrivano nell’UE spesso non rispettano le norme di sicurezza, le imprese europee devono fronteggiare una concorrenza sleale, i consumatori sono fortemente esposti a frodi. C’è inoltre il fattore ambientale, l’Europa viene invasa da rifiuti non riciclabili e deve sostenere i costi di smaltimento. Sono le questioni che affronterà l’AIRES – Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati aderente a Confcommercio – nel convegno “Il commercio online in Europa a un bivio: cambiare le regole del gioco o soccombere”. 🔗 Leggi su Romadailynews.it
© Romadailynews.it - E-COMMERCE: AIRES-CONFCOMMERCIO, L’EUROPA È A UN BIVIO PER NON SOCCOMBERE DEVE CAMBIARE LE REGOLE
Altri contenuti sullo stesso argomento
Air Atlanta, Fly Meta, Air Atlanta e Hungary Airlines hanno annunciato oggi una partnership storica incentrata sul 777-300ERSF, segnando un passo significativo nel plasmare il futuro dell'e-commerce transfrontaliero e del trasporto aereo merci regionale. FlyM - facebook.com Vai su Facebook
E-COMMERCE: AIRES-CONFCOMMERCIO, L’EUROPA È A UN BIVIO PER NON SOCCOMBERE DEVE CAMBIARE LE REGOLE - Confcommercio sulla risoluzione UE per migliorare i controlli sulle merci extraeuropee. Riporta romadailynews.it
Confcommercio, in Abruzzo meno negozi e più e-commerce - Crescono leggermente i consumi in Abruzzo, l'inflazione resta sotto controllo, ma continuano a sparire negozi fisici a vantaggio dell'e- Si legge su ansa.it
E-commerce, asse Ebay-Confcommercio per spingere le Pmi italiane - Ebay e Confcommercio uniscono le forze per supportare le Pmi italiane, facilitandone l’accesso al mercato digitale e aiutandole a cogliere tutte le opportunità dell’eCommerce. Come scrive corrierecomunicazioni.it