Digitalizzazione Nuovi strumenti per le imprese
Razzante* La digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane continua a crescere in modo costante e strutturato, con un balzo del +50% nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale rispetto al 2024. Secondo l’ultima ricerca di Italiaonline, il mercato della “Presenza e Comunicazione digitale” ha raggiunto i 3,8 miliardi di euro, con una crescita media annua del 14,4% negli ultimi cinque anni. Le aziende che investono in comunicazione digitale sono aumentate del 15% nell’ultimo anno, con circa il 20% delle PMI che ha incrementato il proprio budget nel 2024. L’Intelligenza Artificiale è sempre più presente, in particolare nella creazione di contenuti testuali (55,2%), visivi (31,9%) e nella gestione delle campagne pubblicitarie e recensioni online. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Digitalizzazione. Nuovi strumenti per le imprese
Scopri altri approfondimenti
San Gimignano, nuovi investimenti nella digitalizzazione del territorio con estensione della fibra ottica https://gazzettadisiena.it/san-gimignano-nuovi-investimenti-nella-digitalizzazione-del-territorio-con-estensione-della-fibra-ottica/… - X Vai su X
Nuovo numero di Parma Terziaria News: un approfondimento sugli 80 anni di Ascom, i progetti in corso in città e provincia, i nuovi servizi per la digitalizzazione delle imprese e tante testimonianze dalle aziende associate. Sfoglia qui il magazine online Vai su Facebook
Digitalizzazione. Nuovi strumenti per le imprese - La digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane continua a crescere in modo costante e strutturato, con un balzo del +50% nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale rispetto al 2024. Segnala msn.com
Continua la corsa alla digitalizzazione delle PMI italiane. L’adozione dell’intelligenza artificiale cresce del +50% - Italiaonline rende noti i risultati 2025 (su dati 2024) della sua indagine sulla digitalizzazione delle PMI in Italia che mostra una continua crescita del valore degli investimenti nella “Presenza e n ... Lo riporta giornaledellepmi.it
PMI e digitalizzazione: persiste il divario digitale in Europa - Secondo Qonto, le PMI europee riconoscono l’importanza della digitalizzazione, ma solo il 19% ha strategie chiare e risorse sufficienti ... Come scrive bitmat.it