Digitalizzazione Nuovi strumenti per le imprese

Razzante* La digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane continua a crescere in modo costante e strutturato, con un balzo del +50% nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale rispetto al 2024. Secondo l’ultima ricerca di Italiaonline, il mercato della “Presenza e Comunicazione digitale” ha raggiunto i 3,8 miliardi di euro, con una crescita media annua del 14,4% negli ultimi cinque anni. Le aziende che investono in comunicazione digitale sono aumentate del 15% nell’ultimo anno, con circa il 20% delle PMI che ha incrementato il proprio budget nel 2024. L’Intelligenza Artificiale è sempre più presente, in particolare nella creazione di contenuti testuali (55,2%), visivi (31,9%) e nella gestione delle campagne pubblicitarie e recensioni online. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

digitalizzazione nuovi strumenti per le imprese

© Ilgiorno.it - Digitalizzazione. Nuovi strumenti per le imprese

Scopri altri approfondimenti

digitalizzazione nuovi strumenti impreseDigitalizzazione. Nuovi strumenti per le imprese - La digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane continua a crescere in modo costante e strutturato, con un balzo del +50% nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale rispetto al 2024. Segnala msn.com

digitalizzazione nuovi strumenti impreseContinua la corsa alla digitalizzazione delle PMI italiane. L’adozione dell’intelligenza artificiale cresce del +50% - Italiaonline rende noti i risultati 2025 (su dati 2024) della sua indagine sulla digitalizzazione delle PMI in Italia che mostra una continua crescita del valore degli investimenti nella “Presenza e n ... Lo riporta giornaledellepmi.it

digitalizzazione nuovi strumenti impresePMI e digitalizzazione: persiste il divario digitale in Europa - Secondo Qonto, le PMI europee riconoscono l’importanza della digitalizzazione, ma solo il 19% ha strategie chiare e risorse sufficienti ... Come scrive bitmat.it

Cerca Video su questo argomento: Digitalizzazione Nuovi Strumenti Imprese