Deloitte | quasi un consumatore su due non ha un marchio preferito ma cresce la fiducia verso brand di nicchia e piccoli marchi
In un contesto globale segnato da incertezza e sfiducia, i brand continuano a rappresentare un punto di riferimento per i consumatori. Negli ultimi cinque anni, infatti, è cresciuta la fiducia verso le attività commerciali locali per il 43,1% degli intervistati (+28,6%), nei confronti dei marchi piccoli e di nicchia per il 39% (+29,2%), ma anche verso i grandi brand per il 36,9% (+20,1%). Ad essere più ottimisti sono soprattutto i giovani, che dichiarano hanno una maggiore propensione a riporre fiducia nei brand sia di nicchia (oggi al 51% rispetto al 48,1% di 5 anni) sia più grandi (fiducia oggi al 58,2% rispetto al 46,6% di 5 anni fa). 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Deloitte: quasi un consumatore su due non ha un marchio preferito, ma cresce la fiducia verso brand di nicchia e piccoli marchi
News recenti che potrebbero piacerti
Siamo lieti di annunciare la partecipazione del Premio Nobel Abhijit Banerjee al Next Milan Forum 2025, organizzato da ISPI, Università Bocconi e OECD - OCDE, con Deloitte in qualità di Official Knowledge Partner. Unisciti a noi il 5-6 maggio a #Milano per d - facebook.com Vai su Facebook