Kering vende la divisione beauty a L’Oréal
Il gruppo del lusso Kering venderà la propria divisione beauty a L’Oréal per 4 miliardi di euro. Si tratta della prima grande operazione del nuovo ad Luca De Meo, nominato a giugno, per ridurre il debito aziendale e concentrarsi nuovamente sulla moda. In base all’accordo, annunciato con un comunicato congiunto, Kering cederà anche Maison Creed, tra i marchi di profumi più famosi al mondo, e una licenza di 50 anni per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti di cosmesi e bellezza dei marchi Balenciaga, Bottega Veneta e Gucci. Quest’ultima passerà di mano alla scadenza dell’attuale accordo con Coty, che gli analisti hanno individuato per il 2028. 🔗 Leggi su Lettera43.it
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Kering, De Meo cede la divisione beauty a L’Oréal per 4 miliardi: cambio di strategia e focus sulla moda - Il gruppo del lusso francese vende a L’Oréal la divisione beauty, compresa House of Creed e le licenze di Gucci, Bottega Veneta e Balenciaga. Da firstonline.info
Kering vende la divisione beauty a L’Oréal per 4 miliardi, joint venture per “altre opportunità” - L’accordo comprende anche licenze di 50 per le fragranze e i prodotti di bellezza di Bottega Veneta, Balenciaga e – dopo la scadenza dell’accordo con Coty nel ... Lo riporta repubblica.it
Kering vende divisione beauty a L'Oreal, quali impatti per le azioni? - Con la nona settimana consecutiva al rialzo prosegue il rafforzamento delle azioni Kering. Come scrive investire.biz