Pmi italiane 3,8 miliardi nel digitale | aumenta del 50% l’uso dell’intelligenza artificiale
Non è più solo una questione di presenza online: per le piccole e medie imprese italiane, il digitale è diventato una leva strategica di sopravvivenza e crescita. È quanto emerge dalla nuova ricerca condotta da Italiaonline, che racconta in numeri la trasformazione in corso nel tessuto produttivo del Paese. L'analisi. Lo studio ha preso in esame il mondo delle nano, micro, piccole e medie imprese — fino a 50 milioni di euro di fatturato e 250 dipendenti — per un universo complessivo di 6,8 milioni di aziende, di cui 5,1 milioni iscritte al Registro Imprese. Di queste, circa 3 milioni sono ditte individuali. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Pmi italiane, 3,8 miliardi nel digitale: aumenta del 50% l’uso dell’intelligenza artificiale
Altri contenuti sullo stesso argomento
Stiamo per votare una legge di bilancio con 11 miliardi di tagli fatto solo per poter investire in armi. Una vera politica di coesione europea dovrebbe intervenire contro i paradisi fiscali europei dove le aziende italiane hanno sede legale per non pagare le tasse, - facebook.com Vai su Facebook
Banche italiane, in arrivo oltre 6 miliardi di utili nel terzo trimestre. Ad aprire le danze con i conti del terzo trimestre del 2025 sarà Unicredit il 22 ottobre, Intesa Sanpaolo invece riporterà i risultati il 31 ottobre. Le stime di Equita banca per banca e i nuovi target p - X Vai su X
PMI italiane in ritardo rispetto all'Europa, la ricerca - Le PMI italiane continuano a soffrire di un divario competitivo rispetto alle controparti europee dovuto a fattori come mancanza di competenze interne, scarsa organizzazione strategica a medio e lungo ... Come scrive adnkronos.com
PMI, Unimpresa: da stop acconti 54 miliardi liquidità in più - L’eliminazione degli acconti fiscali per le piccole e medie imprese libererebbe circa 54 miliardi di euro di liquidità, pari a oltre il 3% del ... Segnala teleborsa.it
Amazon porta l’export delle pmi italiane a quota 1,2 miliardi - Le piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon hanno generato nel 2024 più di 1,2 miliardi di euro di vendite all’estero, di cui oltre 1,1 miliardi in Europa. Scrive ansa.it