Le aziende italiane parlano di digitale strategico ma solo la metà sta imparando a usarlo
Le aziende italiane assegnano alla formazione digitale un’importanza strategica cruciale. Solo a parole, però. Il livello medio di maturità dell’e-Learning, infatti, si ferma a 51 su 100. È quanto emerge dall’ eLearning Maturity Report 2025, realizzato dall’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano in collaborazione con Frog Learning, società di consulenza specializzata nella trasformazione digitale della formazione. Stando all’indagine – che, attraverso un questionario, ha analizzato 118 aziende di medio-grandi dimensioni – quasi la metà delle imprese rimane ferma a corsi obbligatori, piattaforme standard e monitoraggi minimi, mentre un altro 45% opera a livello “base”, con processi funzionanti ma privi di visione. 🔗 Leggi su Tpi.it
© Tpi.it - Le aziende italiane parlano di digitale “strategico”, ma solo la metà sta imparando a usarlo
Argomenti simili trattati di recente
Notiziona. La procura di Milano chiede il commissariaento di Tod’s per capolarato. Era il 2013, dodici anni fa, e uscivo con un’inchiesta su quello che definivo il “caporalato industriale” di Tod’s. In Puglia, nel Salento, in aziende italiane, con manodopera femmi - facebook.com Vai su Facebook
WIRED ci cita tra le aziende italiane di cybersecurity più innovative, in grado di proporre soluzioni all'avanguardia nel settore. Leggi l'articolo https://hubs.li/Q03MtMsr0 - X Vai su X
Digitalizzare per crescere: come Deepser aiuta le aziende italiane a migliorare customer ed employee experience - Oggi, le aziende italiane sono sempre più alla ricerca di soluzioni digitali che possano semplificare la gestione dei loro processi, migliorando al contempo sia l'esperienza del cliente (customer expe ... Come scrive targatocn.it
L’importanza della trasformazione digitale nelle aziende italiane - Il processo di digitalizzazione, però, è complesso e richiede competenze avanzate, visione strategica e strumenti adeguati. Scrive repubblica.it
L’importanza della trasformazione digitale nelle aziende italiane - La trasformazione digitale rappresenta un fattore chiave per le imprese italiane, che mirano a migliorare l’efficienza, stimolare l’innovazione e rafforzare la propria competitività in un mercato ... Scrive laprovinciapavese.gelocal.it