Antitrust indagine su Philip Morris per pubblicità dei prodotti senza fumo
L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha avviato un’istruttoria nei confronti di Philip Morris Italia per una possibile pratica commerciale scorretta legata alla promozione dei cosiddetti prodotti innovativi “senza fumo”. L’indagine, annunciata dall’Antitrust guidata da Roberto Rustichelli, riguarda il linguaggio utilizzato nelle campagne pubblicitarie dell’azienda e, in particolare, l’uso di espressioni come “senza fumo”, “un futuro senza fumo” o “prodotti senza fumo”. Secondo l’Autorità, tali messaggi potrebbero indurre in errore i consumatori, facendo credere che i dispositivi a tabacco riscaldato siano privi di rischi o significativamente meno dannosi rispetto alle sigarette tradizionali. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Antitrust, indagine su Philip Morris per pubblicità dei prodotti “senza fumo”
Approfondisci con queste news
Le nuove tariffe entreranno in vigore lunedì. Avviata un’indagine antitrust su Google. Colpiti anche Calvin Klein e Tommy Hilfiger - facebook.com Vai su Facebook
Philip Morris sotto accusa, scatta l’indagine dell’Antitrust - L'AGCM indaga Philip Morris Italia per pratiche scorrette sui prodotti senza fumo. Lo riporta finanza.com
Faro dell'Antitrust sulle 'senza fumo' di Philip Morris - Philip Morris Italia è finita nel mirino dell'Antitrust con l'accusa di aver condotto pratiche commerciali potenzialmente scorrette nel promuovere le sue sigarette elettroniche, tra le quali spiccano ... Da ansa.it
Antitrust avvia istruttoria su Philip Morris Italia per pratica commerciale scorretta - L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Philip Morris Italia per possibili pratiche commerciali scorrette nella promozione di prodotti innovativi definiti "senza fumo". Segnala msn.com