Tre esempi di come la famigerata ‘hasbarà’ israeliana stia facendo acqua da tutte le parti

di Angelo Palazzolo Non bisogna essere degli esperti per accorgersi che sul piano della comunicazione pubblica Israele non ne sta azzeccando una. Ecco tre esempi lampanti di come la famigeratahasbarà” (così è chiamata l’attività di pubbliche relazioni e diplomazia volta a diffondere informazioni positive sullo Stato di Israele) stia facendo acqua da tutte le parti: 1) l’ingaggio di 10 influencer; 2) la diffusione di video sull’abbondanza di cibo a Gaza; 3) il respingimento della Global Sumud Flotilla. 1) Come si può pensare che i contenuti diffusi da persone reclutate dal web – solo perché filo-israeliane e con molti follower – e pagate da Israele per dire che “Israele è buono e bello” possano essere minimamente credibili? 2) Analogamente, quale considerazione ha del popolo del web un Paese che attraverso il proprio Ministero degli Esteri diffonde su Youtube i due video “Livelli record di aiuti umanitari a Gaza” e “Riprese reali dei mercati alimentari di Gaza”? In entrambi i casi, i propagandisti di Israele devono avere interpretato male il cosiddetto “principio della volgarizzazione”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

tre esempi di come la famigerata 8216hasbar2248217 israeliana stia facendo acqua da tutte le parti

© Ilfattoquotidiano.it - Tre esempi di come la famigerata ‘hasbarà’ israeliana stia facendo acqua da tutte le parti

In questa notizia si parla di: esempi - famigerata

Tre esempi di giornale del futuro sono offerti in città molto distanti fra loro, Genova, Gedda e Londra - La proposta viene da tre giornali, il Secolo XIX con le 8 pagine del supplemento Blue Economy dedicato all’attività marittima; Arab News, che che rende visibile l’intero giornale, 16 pagine online con ... Segnala blitzquotidiano.it

Cerca Video su questo argomento: Tre Esempi Famigerata 8216hasbar2248217