Media e diversità il report | Cresce la consapevolezza Telegiornali inadeguati e fuorvianti promosse le serie tv straniere
Negli ultimi dieci anni la conversazione pubblica italiana sui temi della diversità e dell’inclusività (Diversity&Inclusion) si è fatta più intensa: per 62% della popolazione, infatti, se ne parla di più e con un impatto rilevante visto che il 58% degli italiani afferma di essere più consapevole rispetto a dieci anni fa su questi temi. I giovani e le donne sono i più consapevoli, così come chi è stato più esposto a contenuti informativi (67%) e a film e serie tv (73%). Insomma: consapevolezza e media sono strettamente collegati, soprattutto quando si parla di genere e identità di genere, Etnia, disabilità, LGBTQ+, e aspetto fisico. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Media e diversità, il report: “Cresce la consapevolezza. Telegiornali inadeguati e fuorvianti, promosse le serie tv straniere”
In questa notizia si parla di: media - diversit
A Roma il nuovo format dei Diversity media award: “In dieci anni più visibilità per le persone Lgbtq+ ma troppi stereotipi restano” - facebook.com Vai su Facebook
Prisma è stata nominata ai Diversity Media Awards come miglior serie tv italiana! Potete votare fino al 20 ottobre qui: https://diversitymediaawards.it/votazione-2025 #prismalaserie #saveprismalaserie - X Vai su X
“Diversity Media Report”, la diversità raccontata dai media: cresce lo spazio ma il racconto è ancora poco maturo - Luci e ombre, segnali positivi e grandi passi ancora da compiere in tema di diversità nell'universo dei media. Scrive repubblica.it