Femminicidio Matteuzzi confermato l’ergastolo per l’ex compagno La famiglia | Finalmente giustizia per Alessandra

La Cassazione ha chiuso definitivamente il processo a carico di Giovanni Padovani, condannato all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, avvenuto a Bologna, il 23 agosto 2022. Quella sera di tre anni fa Padovani, ex calciatore dilettante e modello, aveva aggredito la donna, 56 anni, sotto casa sua, e l’aveva colpita brutalmente con calci, pugni e martellate, arrivando persino a brandire una panchina come arma. Il processo. Nel terzo grado di giudizio Padovani rispondeva di omicidio aggravato da stalking, vincolo del legame affettivo, motivi abietti e premeditazione. Durante il processo di primo grado una perizia aveva stabilito che il giovane era pienamente in grado di intendere e volere e già nel processo di appello erano state respinte le richieste della difesa di procedere a nuove analisi cliniche. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: femminicidio - matteuzzi

Alessandra Matteuzzi, la lettera della famiglia: «Tre anni dal tuo femminicidio, senza la parola ?ergastolo? non ci sarà giustizia»

Omicidio Matteuzzi, la lettera della famiglia di Alessandra: "Tre anni dal tuo femminicidio, senza ergastolo non ci sarà giustizia"

Tre anni dal femminicidio di Alessandra Matteuzzi, la sorella: “Solo ergastolo per Padovani ti darà giustizia”

Femminicidio Alessandra Matteuzzi confermato l’ergastolo per Giovanni Padovani; Femminicidio Alessandra Matteuzzi confermato l’ergastolo per Giovanni Padovano La famiglia | Finalmente giustizia; Femminicidio di Alessandra Matteuzzi confermato l’ergastolo all’ex.

Femminicidio Matteuzzi, confermato l'ergastolo per l'ex Foligno Padovani: rimarrà in carcere a vita - I giudici della prima sezione penale della Corte di Cassazione hanno scritto la parola fine sul processo che vedeva imputato Giovanni Padovani, ex calciatore del Foligno Calcio (stagio ... Si legge su corrieredellumbria.it

femminicidio matteuzzi confermato l8217ergastoloFemminicidio Matteuzzi, confermato l'ergastolo all'ex - È definitiva la condanna all'ergastolo per Giovanni Padovani, l'uomo che il 23 agosto del 2022 uccise a Bologna con calci, pugni e martellate la ex fidanzata Alessandra Matt ... Secondo tuttosport.com

Cerca Video su questo argomento: Femminicidio Matteuzzi Confermato L8217ergastolo