Consumi | ricerca per 3 italiani su 4 la percezione del piacere cambia col tempo ricercano l' autentico
Roma, 17 set. (AdkronosLabitalia) - La percezione del piacere cambia nel tempo: quasi 3 italiani su 4 dichiarano di aver modificato nel corso della vita la propria percezione di 'piacere autentico'. A guidare questo cambiamento è soprattutto una riscoperta della semplicità : il 60% degli intervistati afferma di aver imparato a dare più valore alle cose semplici, una tendenza che cresce con l'età . Parallelamente, si riduce l'importanza attribuita ai beni materiali o allo status sociale (21%). Un'evoluzione che sembra riflettere un percorso di maturazione personale, spesso anche innescato da esperienze di vita significative (36%) - in particolare tra le donne della Generazione X e dei Baby Boomers - e da una maggiore consapevolezza di sé e dei propri bisogni reali (35%). 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Consumi: ricerca, per 3 italiani su 4 la percezione del piacere cambia col tempo, ricercano l'autentico
In questa notizia si parla di: consumi - ricerca
? Il 25 settembre allo IAI parleremo del futuro dell’aviazione che è sempre più orientato a sostenibilità e decarbonizzazione, con programmi di ricerca e sviluppo dedicati a ridurre consumi, emissioni e inquinamento acustico. Durante il convegno presentere - X Vai su X
Se siete alla ricerca di un'auto usata in vendita a meno di 15.000 euro e che consumi davvero poco, quasi sicuramente non troverete meglio. https://auto.everyeye.it/notizie/5-auto-usate-consumano-davvero-poco-vendita-15-000-euro-e-meglio-826400.html - facebook.com Vai su Facebook
Consumi: ricerca, per 3 italiani su 4 la percezione del piacere cambia col tempo, ricercano l’autentico; Rapporto Coop 2025. Anteprima digitale; Consumi: ad agosto gli italiani spenderanno 9,3 miliardi fuori casa.
Consumi: ricerca, per 3 italiani su 4 la percezione del piacere cambia col tempo, ricercano l'autentico - La percezione del piacere cambia nel tempo: quasi 3 italiani su 4 dichiarano di aver modificato nel corso della ... Scrive iltempo.it
Imperial Brands lancia Pulze 3.0 e presenta la ricerca sul piacere autentico degli italiani - Quasi tre italiani su quattro dichiarano di aver cambiato la propria percezione del piacere nel corso della vita, attribuendo sempre più valore alle ... Segnala affaritaliani.it