Editori sui giornali | se l’informazione diventa fiera della vanità

In Italia, per lo meno dopo i rutilanti Anni 80, comprarsi un giornale significa, molto spesso, garantirsi una seconda pelle mediatica. Non bastano gli articoli compiacenti o le interviste di circostanza: l’ editore vuole esserci. Con nome, cognome e fotografia. La cosa nasconde una recondita ambizione: fare dell’informazione un genere autobiografico. Una fiera della vanitĂ , la propria. Urbano Cairo è il campione delle apparizioni sui suoi giornali . Il campione contemporaneo di siffatta teoria è il simpaticissimo Urbano Cairo. Nei suoi giornali appare con la puntualitĂ  di una rubrica fissa: premiazioni, convegni, inaugurazioni, presentazioni, persino eventi dove la notizia magari sarebbe un’altra. 🔗 Leggi su Lettera43.it

editori sui giornali se l8217informazione diventa fiera della vanit224

© Lettera43.it - Editori sui giornali: se l’informazione diventa fiera della vanità

In questa notizia si parla di: editori - giornali

Cerca Video su questo argomento: Editori Giornali L8217informazione Diventa