Editori sui giornali | se l’informazione diventa fiera della vanità
In Italia, per lo meno dopo i rutilanti Anni 80, comprarsi un giornale significa, molto spesso, garantirsi una seconda pelle mediatica. Non bastano gli articoli compiacenti o le interviste di circostanza: l’ editore vuole esserci. Con nome, cognome e fotografia. La cosa nasconde una recondita ambizione: fare dell’informazione un genere autobiografico. Una fiera della vanitĂ , la propria. Urbano Cairo è il campione delle apparizioni sui suoi giornali . Il campione contemporaneo di siffatta teoria è il simpaticissimo Urbano Cairo. Nei suoi giornali appare con la puntualitĂ di una rubrica fissa: premiazioni, convegni, inaugurazioni, presentazioni, persino eventi dove la notizia magari sarebbe un’altra. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Editori sui giornali: se l’informazione diventa fiera della vanitĂ
In questa notizia si parla di: editori - giornali
Articolo su Il Fatto Quotidiano su i contributi diretti statali agli editori di giornali e periodici, realizzato, anche grazie, al nostro contributo Vai su Facebook
Sfida Editori - Intelligenza Artificiale, #Perplexity fa la sua mossa a sorpresa. PagherĂ gli editori. Si vedrĂ se l'idea funzionerĂ . Intanto altri 2 giornali fanno causa #ArtificialIntelligence #IntelligenzaArtificiale #giornali #editoria @ItaliaOggi https://italiaoggi.it/mark - X Vai su X