Quando l’ironia diventa strategia | la lezione di Ryanair
Roma, 9 settembre 2025 – Non piĂą solo spot patinati, slogan istituzionali e promesse di mondi perfetti. Oggi i brand scelgono sempre piĂą spesso l’ironia come strumento per distinguersi e conquistare l’attenzione del pubblico. E’ il caso di Ryanair, attraverso post che ironizzano sulle lamentele dei clienti, battute autoironiche sui servizi, frecciate ai rivali. Un linguaggio lontano anni luce dalle pubblicitĂ patinate fatte di cieli blu e promesse di viaggi da sogno. Si tratta della cosiddetta comunicazione obliqua: sorprende, spiazza e strappa un sorriso. “Sì, siamo economici. No, non fingeremo di piacervi” si legge sulle pagine ufficiali social della compagnia irlandese. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Quando l’ironia diventa strategia: la lezione di Ryanair
In questa notizia si parla di: ironia - diventa
Rincari record... e il pieno diventa un lusso: tanta ironia e poca pazienza di fronte all'aumento senza fine dei prezzi della benzina Visita il nostro sito: http://www.calabrianews24.com Inviaci le tue segnalazioni: [email protected] Vai su Facebook
Quando l’ironia diventa strategia: la lezione di Ryanair - La compagnia low cost conquista l’attenzione del pubblico attraverso post che ironizzano sulle lamentele dei clienti, battute autoironiche sui servizi, frecciate ai rivali ... Secondo quotidiano.net