Quando l’ironia diventa strategia | la lezione di Ryanair

Roma, 9 settembre 2025 – Non piĂą solo spot patinati, slogan istituzionali e promesse di mondi perfetti. Oggi i brand scelgono sempre piĂą spesso l’ironia come strumento per distinguersi e conquistare l’attenzione del pubblico. E’ il caso di Ryanair, attraverso  post che ironizzano sulle lamentele dei clienti, battute autoironiche sui servizi, frecciate ai rivali. Un linguaggio lontano anni luce dalle pubblicitĂ  patinate fatte di cieli blu e promesse di viaggi da sogno. Si tratta della cosiddetta comunicazione obliqua: sorprende, spiazza e strappa un sorriso. “Sì, siamo economici. No, non fingeremo di piacervi” si legge sulle pagine ufficiali social della compagnia irlandese. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

quando l8217ironia diventa strategia la lezione di ryanair

© Quotidiano.net - Quando l’ironia diventa strategia: la lezione di Ryanair

In questa notizia si parla di: ironia - diventa

l8217ironia diventa strategia lezioneQuando l’ironia diventa strategia: la lezione di Ryanair - La compagnia low cost conquista l’attenzione del pubblico attraverso post che ironizzano sulle lamentele dei clienti, battute autoironiche sui servizi, frecciate ai rivali ... Secondo quotidiano.net

Cerca Video su questo argomento: L8217ironia Diventa Strategia Lezione