Quel primato dell’Italia sulla bellezza che Armani ha saputo imporre con eleganza

Una modella distesa sulla scalinata di Trinità dei Monti e vestita con abiti dai colori inequivocabili: il verde, il bianco e il rosso. Un’immagine iconica, ripetuta più volte, che segna un’epoca attenta al piacere: gli anni Ottanta, i Novanta e i Duemila. Piazza di Spagna, Roma: la posa è studiata per scolpire nell’immaginario globale un messaggio che non ammette fraintendimenti. Ovvero: la superiorità della moda  made in Italy, il primato italico sulla bellezza. Armani è stato uno dei protagonisti assoluti di una stagione che vede ancora la creatività nostrana lassù, ai vertici. «Re Giorgio» è andato via mentre il mondo pensava che uno come lui sarebbe rimasto per sempre. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

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Yildiz e quel (quasi) primato al Mondiale per Club: c’è solo un giocatore davanti al 10 della Juventus dopo il gol all’esordio. Di chi si tratta e di cosa stiamo parlando

Napoli, riconquistato il primato della bellezza: ora più servizi - Servono dunque servizi adeguati, organizzazione, personale sufficiente a sopportare pesi superiori a quelli tarati per i suoi residenti storici. Come scrive ilmattino.it

«Quei bei pomodori simbolo di Bellezza che oggi non c’è più» - Egregio dottor Lussana, ho letto con commozione il suo bellissimo articolo di martedì 20 marzo sulla Bellezza, sulla Liguria e, soprattutto, sull «Elogio del Pomodoro» di Pietro Citati, libro ... Scrive ilgiornale.it

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