Per una didattica STEAM incentrata sul processo e non sul risultato docente e formatrice internazionale | parliamo con Paola Mattioli INTERVISTA
Nei suoi laboratori si progettano robot, si stampano idee in 3D, si lavora con l’intelligenza artificiale e la realtĂ aumentata, ma soprattutto si impara a collaborare e a sbagliare senza paura. Per Paola Mattioli, docente di Scuola Primaria e formatrice Steam a livello internazionale, la tecnologia non è mai fine a se stessa, ma strumento per accendere creativitĂ , autonomia e visione, come documenta il suo profilo Instagram @loving.digital.edu L'articolo Per una didattica STEAM incentrata sul processo e non sul risultato, docente e formatrice internazionale: parliamo con Paola Mattioli. INTERVISTA . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: didattica - steam
Il successo di Edoardo Prati e l’ossessione per le materie umanistiche: ecco perché è importante un approccio STEAM, già dalla scuola primaria Vai su Facebook
Piano nazionale scuola digitale (PNSD): spunti concettuali.
Un approccio STEAM per la didattica: fare musica con le scienze ... - Un approccio STEAM ha la straordinaria potenzialità di superare l’annosa separazione tra le “due culture”. Come scrive raiscuola.rai.it