Dal boom alla sedimentazione | perché l’Ai non cambia ancora le aziende ma cambia già i titoli dei giornali
Ahi, ahi, AI! L’hype si è ammosciato? Vediamo un po’. Il Guardian del 25 agosto ha raffreddato l’entusiasmo con un titolo che vale più di un report di McKinsey: “Is the AI boom finally starting to slow down?”. Dentro c’è lo studio del MIT che dice chiaramente che il 95% dei progetti aziendali in AI non ha prodotto benefici concreti, e cioè che il grande entusiasmo degli ultimi due anni si traduce per ora in un enorme spreco di budget e slide (con il paradosso di TikTok che usa l’AI non per liberare creatività, piuttosto per licenziare moderatori umani, vabbè, sapete come la penso di Tik Tok). Tuttavia il quadro non è così netto, le cose sono sempre complesse, le cose complesse ancora più complesse. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Dal boom alla sedimentazione: perché l’Ai non cambia ancora le aziende ma cambia già i titoli dei giornali