Swatch accuse di razzismo e scuse | la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi
Non è più tempo da occhi a mandorla: “Stereotipo razzista”. Nella campagna pubblicitaria Swatch si vede (o meglio: ormai si vedeva) un modello che con le dita “stira” la pelle del viso, allunga gli angoli degli occhi verso i lati e verso l’alto “trasformando” l’espressione del viso e costruendo i tratti caratteristici degli asiatici. Risultato: le immagini diffuse sul sito web del gruppo svizzero, considerate offensive, hanno provocato il putiferio in terra cinese e sulla piattaforma social Weibo. Il popolo di Pechino era pronto a boicottare gli orologi. E allora Swatch ha incassato, ritirato la campagna e si è scusata: “Abbiamo preso nota delle recenti preoccupazioni a proposito della rappresentazione di un modello in un’immagine per la Swatch Essential Collection – ha scritto l’azienda in una nota sui Instagram e Weibo – Trattiamo queste tematiche con la massima importanza e abbiamo immediatamente rimosso tutto il materiale a livello mondiale. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Swatch, accuse di razzismo e scuse: la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi
In questa notizia si parla di: swatch - accuse
Il gruppo orologiero svizzero Swatch ha ritirato una campagna pubblicitaria dopo le accuse di razzismo esplose in Cina. Al centro delle polemiche, un’immagine che ritrae un modello asiatico mentre si tira gli occhi verso l’alto con le dita, richiamando il gesto st Vai su Facebook
Swatch in calo a Zurigo, ritira la campagna pubblicitaria dopo le accuse di razzismo in Cina https://ilsole24ore.com/art/swatch-calo-zurigo-ritira-campagna-pubblicitaria-le-accuse-razzismo-cina-AHopztDC?utm_term=Autofeed&utm_medium=TWSole24Ore&ut - X Vai su X
Swatch, accuse di razzismo e scuse: la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi; Swatch nella bufera in Cina per la pubblicità con gli «occhi a mandorla»: la rivolta social, le accuse di razzismo e le scuse; Swatch si scusa per la pubblicità «occhi a mandorla» dopo le proteste in Cina.
Swatch, accuse di razzismo e scuse: la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi - Nel mirino gli spot della Swatch Essential Collection: a Pechino parte una campagna per boicottare il gruppo di orologi svizzero. Segnala msn.com
Accuse di razzismo: Swatch ritira la pubblicità "occhi a mandorla" in Cina - Il gesto del modello asiatico che con le dita tira i suoi occhi indietro e verso l'alto nel gesto degli "occhi a mandorla" è stata fortemente criticata nel paese del Dragone. ticinonews.ch scrive