Swatch accuse di razzismo e scuse | la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi

Non è più tempo da occhi a mandorla: “Stereotipo razzista”. Nella campagna pubblicitaria  Swatch si vede (o meglio: ormai si vedeva) un modello che con le dita “stira” la pelle del viso, allunga gli angoli degli occhi verso i lati e verso l’alto “trasformando” l’espressione del viso e costruendo i tratti caratteristici degli asiatici. Risultato: le immagini diffuse sul sito web del gruppo svizzero, considerate offensive, hanno provocato il putiferio in terra cinese e sulla piattaforma social Weibo. Il popolo di Pechino era pronto a boicottare gli orologi. E allora Swatch ha incassato, ritirato la campagna e si è scusata: “Abbiamo preso nota delle recenti preoccupazioni a proposito della rappresentazione di un modello in un’immagine per la Swatch Essential Collection – ha scritto l’azienda in una nota sui Instagram e Weibo –  Trattiamo queste tematiche con la massima importanza e abbiamo immediatamente rimosso tutto il materiale a livello mondiale. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

swatch accuse di razzismo e scuse la pubblicit224 del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi

© Quotidiano.net - Swatch, accuse di razzismo e scuse: la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi

In questa notizia si parla di: swatch - accuse

Swatch, accuse di razzismo e scuse: la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi; Swatch nella bufera in Cina per la pubblicità con gli «occhi a mandorla»: la rivolta social, le accuse di razzismo e le scuse; Swatch si scusa per la pubblicità «occhi a mandorla» dopo le proteste in Cina.

swatch accuse razzismo scuseSwatch, accuse di razzismo e scuse: la pubblicità del modello con gli occhi a mandorla ha fatto infuriare i cinesi - Nel mirino gli spot della Swatch Essential Collection: a Pechino parte una campagna per boicottare il gruppo di orologi svizzero. Segnala msn.com

swatch accuse razzismo scuseAccuse di razzismo: Swatch ritira la pubblicità "occhi a mandorla" in Cina - Il gesto del modello asiatico che con le dita tira i suoi occhi indietro e verso l'alto nel gesto degli "occhi a mandorla" è stata fortemente criticata nel paese del Dragone. ticinonews.ch scrive

Cerca Video su questo argomento: Swatch Accuse Razzismo Scuse