La cosmetica si racconta tra Firenze e Milano
Con un fatturato 2025 previsto in crescita del 6,9%, stimato in 17,7 miliardi di euro, l’industria cosmetica italiana si conferma territorio d’eccellenza. Sul fronte dei consumi, infatti, il mercato nostrano nel 2024 ha toccato quota 13,4 miliardi, mettendo a segno un incremento di quasi 7 punti percentuali sull’esercizio precedente. Nel dettaglio, gli acquisti nei canali tradizionali di vendita sono guidati dai prodotti per la cura viso (16,2%), da quelli per la cura del corpo (15,2%) e dalla profumeria alcolica (14,5%). In questo contesto c’è quindi grande attesa per le manifestazioni autunnali. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - La cosmetica si racconta tra Firenze e Milano
In questa notizia si parla di: cosmetica - racconta
Scopri la skincare Neuraé su profumeriecastelli.com Melania ci racconta questo brand innovativo nato dalla ricerca Sisley, che unisce la scienza del cervello e del benessere emotivo alla cura della pelle. Grazie alla tecnologia esclusiva N|A3™, Neuraé tras Vai su Facebook
La cosmetica si racconta tra Firenze e Milano; La bellezza ha mille facce. Una mostra per interrogarne il senso; Cosmetici made in Italy, è boom dei brand delle celebrities italiane.
La cosmetica corre e festeggia dal 17 al 21 settembre con la Milano ... - In questo contesto, dal 17 al 21 settembre si terrà la quarta edizione della Milano Beauty Week 2025, iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Scrive ilsole24ore.com