Cuore | The Heart of a Boy – La prima edizione bilingue ridotta del classico di De Amicis ultimo lascito letterario di Franco Baldi
Franco Baldi, cover libro, Marco Testa Sydney, agosto 2025 – La letteratura italiana incontra una nuova vita grazie alla pubblicazione di “Cuore: Il Cuore di un Ragazzo”, la prima edizione bilingue ridotta italianoinglese del celebre romanzo di Edmondo De Amicis. Il volume, curato da Franco Baldi e Marco Testa, rappresenta non solo un’opera di grande valore culturale ed educativo, ma anche l’ultimo lascito letterario di Baldi, storico direttore del giornale Allora! e figura di riferimento per la comunità italo-australiana, scomparso lo scorso 20 aprile 2025. Cuore è un classico senza tempo che accompagna il lettore in un viaggio emozionante attraverso la vita di un giovane studente dell’Italia di fine Ottocento. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it
© Laprimapagina.it - “Cuore: The Heart of a Boy” – La prima edizione bilingue ridotta del classico di De Amicis, ultimo lascito letterario di Franco Baldi
In questa notizia si parla di: cuore - heart
Nel cuore della #ValleSabbia, Pertica Bassa custodisce l’anima autentica della montagna bresciana: case in pietra, silenzi preziosi, natura incontaminata e tradizioni vive In the heart of #ValleSabbia, Pertica Bassa hides the authentic spirit of the Bre Vai su Facebook
la comunità italo-australiana ri-abbraccia franco baldi con la pubblicazione bilingue di “cuore: the heart of a boy”; BMW Heart of Joy, il cuore pulsante della Neue Klasse | .it; “Heart on the window” per un amore con tutto il cuore, in punta di piedi.
Il battito delle emozioni firmato Map of the Heart - La collezione Map of the Heart: otto fragranze uniche che raccontano le emozioni attraverso note olfattive e un design iconico. Secondo globestyles.com
MAP OF THE HEART, il Battito del Profumo. Fragranze racchiuse in flaconi a forma di cuore anatomico - Map of the Heart – Nato in Australia e realizzato in Francia, Map of the Heart è un brand di profumeria artistica che esplora le emozioni umane attraverso fragranze evocative e design iconici. Da msn.com