Swatch nella bufera in Cina per la pubblicità con gli occhi a mandorla | la rivolta social le accuse di razzismo e le scuse

Il gruppo svizzero Swatch è finito al centro delle polemiche in Cina a causa di una campagna pubblicitaria giudicata razzista. Nelle immagini diffuse sul sito web dell’azienda di orologi, si vede – anzi, si vedeva – un modello asiatico che, con le dita, tira gli angoli degli occhi verso l’alto: un gesto comunemente associato allo stereotipo degli “ occhi a mandorla ” e considerato offensivo nei confronti delle persone asiatiche. Gran parte delle critiche si sono scatenate online, tra gli utenti cinesi della popolare piattaforma Weibo, tanto da costringere l’azienda a ritirare la campagna e a scusarsi: «Abbiamo preso nota delle recenti preoccupazioni a proposito della rappresentazione di un modello in un’immagine per la Swatch Essential Collection», scrive l’azienda in una nota sui Instagram e Weibo. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: swatch - bufera

Swatch lancia una pubblicitĂ  con occhi a mandorla in Cina | accusata di razzismo ritira la campagna.

swatch bufera cina pubblicit224Swatch lancia una pubblicità con “occhi a mandorla” in Cina: accusata di razzismo, ritira la campagna - Il titolo crolla in borsa, aggravando la crisi nel mercato asiatico. Segnala ilfattoquotidiano.it

swatch bufera cina pubblicit224"Swatch prende in giro i cinesi": bufera sulla campagna pubblicitaria del marchio svizzero - Un'altra possibile mazzata sui conti in Asia, già in sofferenza ... today.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Swatch Bufera Cina Pubblicit224