Swatch lancia una pubblicità con occhi a mandorla in Cina | accusata di razzismo ritira la campagna
Il gruppo svizzero degli orologi Swatch è al centro di una bufera mediatica in Cina, dove a causa di una pubblicità è stato accusato di razzismo. Al centro della polemica, l’immagine di un modello asiatico che, con le dita, tira gli angoli dei suoi occhi indietro e verso l’alto: un gesto noto come degli “ occhi a mandorla ” e considerato uno stereotipo razzista sulle persone asiatiche. La campagna pubblicitaria è stata fortemente criticata in Cina, soprattutto online. A riportarlo è l’agenzia Reuters. Lunedì 18 agosto le azioni della societĂ sono scese fino al 2,7%, prima di ridurre leggermente le perdite. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Swatch lancia una pubblicità con “occhi a mandorla” in Cina: accusata di razzismo, ritira la campagna
In questa notizia si parla di: swatch - lancia
Il CEO di Swatch lancia la sfida a Trump: «Tassiamo l’oro verso gli USA, è il suo tallone d’Achille!» #hayek Vai su X
ASTRUA 1860 lancia Monsieur, la nuova collezione di gemelli da uomo personalizzabili. Ogni creazione racconta chi sei, grazie a simboli che riflettono le tue passioni. Un dono esclusivo, pensato per sorprendere in maniera unica. #astrua1860 Vai su Facebook