Ristoranti guerra delle recensioni false | Gravi danni di immagine per le critiche sul web
Cesena, 18 agosto 2025 – È tutta una questione di fiducia . Le recensioni dei clienti online sono ormai diventate un elemento di scelta e fiducia essenziale, per ristoranti, bar, commercianti e consumatori. Portano vantaggi, ma solo se le recensioni sono autentiche. Sono però sempre più diffuse le recensioni false. Una pratica illegale è quella dell’acquisto da agenzie di recensioni false: una truffa, perseguita penalmente. La via corretta, che sempre paga, è un’altra: impegno, dedizione, integrità, qualità e trasparenza sono le pratiche fondamentali che servono a garantire clienti soddisfatti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
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La cucina sotto le bombe: racconto dall'Ucraina, tra i ristoranti che resistono Molti locali sono aperti nonostante la guerra. «Facciamo più che cucinare: regaliamo un’ora di normalità», ci dicono i titolari, tra Kyiv e Odesa. Cenare qui non è un lusso, bensì l’idea Vai su Facebook
Ristoranti, guerra delle recensioni false: “Gravi danni di immagine per le critiche sul web”; “Stop alle recensioni false di hotel e ristoranti”: scontrino obbligatorio ma resta l’anonimato; Il governo riuscirà a vincere la guerra alle recensioni online false?.
Ristoranti, guerra delle recensioni false: “Gravi danni di immagine per le critiche sul web” - Nel 2024 l’8,6% delle recensioni pubblicate è risultato falso e il 66% dei consumatori ha dichiarato di imbattersi regolarmente in recensioni inattendibili. Secondo msn.com
“Stop alle recensioni false di hotel e ristoranti”: scontrino obbligatorio ma resta l’anonimato - Al Senato è in discussione una norma che, se approvata, cambierà il modo in cui lasciamo giudizi su hotel, ristoranti e locali. Si legge su altovicentinonline.it