Chiamate dei call center ecco le nuove regole | cosa cambia dal 19 agosto
Dal 19 agosto scatta la prima fase delle nuove regole imposte dall’ AutoritĂ per le comunicazioni (Agcom) per contrastare il telemarketing aggressivo dei call center. Gli operatori telefonici dovranno bloccare le chiamate commerciali provenienti dall’estero che utilizzano falsi numeri italiani, una pratica nota come Cli Spoofing. Si tratta di un sistema con cui chi chiama maschera la propria identitĂ , facendo apparire un numero diverso da quello reale e inducendo l’utente a rispondere. Che cos’è lo spoofing telefonico. Lo spoofing sfrutta software in grado di generare numeri fasulli, spesso non richiamabili, che danno l’impressione di essere linee fisse o cellulari italiani. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Chiamate dei call center, ecco le nuove regole: cosa cambia dal 19 agosto
In questa notizia si parla di: chiamate - call
Gli obblighi delle compagnie telefoniche per bloccare le fastidiose (e spesso truffaldine) chiamate dei call center Vai su Facebook
Dal 19 agosto ci sarĂ un modo per bloccare le chiamate dei call center Vai su X
Stop alle telefonate moleste: arriva la stretta sui call center; Le nuove regole per provare a limitare le maledette chiamate dei call center; Call center, stop alle telefonate moleste: nuove regole dal 19 agosto.
Le nuove regole per provare a limitare le maledette chiamate dei call center - Domani entra in vigore l'obbligo per gli operatori di bloccare il telemarketing fatto con numeri fissi stranieri che si fingono italiani ... Come scrive ilpost.it
Arrivano le nuove regole contro il telemarketing, funzionano davvero? - Dal 19 agosto c’è una nuova stretta dell’AGCOM come il telemarketing aggressivo, nel tentativo di tutelare i consumatori da queste chiamate. Si legge su libero.it