Dazi e alibi | perché l’export italiano deve guardarsi allo specchio
Troppo facile dare la colpa alle barriere commerciali. Per molte PMI il vero ostacolo è la scarsa diversificazione dei mercati e l’incapacità di tradurre il proprio valore in un linguaggio che il mondo digitale possa capire Quando si parla di commercio internazionale, l’attenzione ultimamente finisce quasi sempre sui dazi, cioè tasse e barriere che rendono più difficile vendere all’estero. Ma per molte piccole e medie imprese questo tema rischia di diventare anche un comodo alibi, un modo per spiegare ogni difficoltà di vendita senza guardare ai limiti strutturali e strategici che frenano davvero la crescita. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Dazi e alibi: perché l’export italiano deve guardarsi allo specchio
In questa notizia si parla di: dazi - alibi
«Aveva una storia con me e voleva lasciare il fidanzato. Lui aveva un alibi, ma gli amici no» Vai su Facebook