Abi digital banking sempre più orientato alle esigenze dei clienti
Conoscere a fondo le abitudini digitali dei clienti è un elemento centrale nelle strategie e nei programmi di investimento delle banche. In questa ottica l’indagine realizzata con interviste online da ABI Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’ABI, in collaborazione con Doxa, ad aprile 2025, analizza e descrive la percezione e i comportamenti di chi utilizza mobile e internet banking, per comprenderne i principali bisogni e le attese. Lo smartphone si conferma come il principale canale per l’accesso ai servizi bancari digitali. Dalla mappatura delle operazioni informative e dispositive realizzata nell’indagine emerge una minore sovrapposizione di utilizzo tra i dispositivi digitali (tablet e pc) a vantaggio dello smartphone. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: digital - banking
Abi le operazioni bancarie sono sempre più digitali.
Abi, si consolida l'uso di canali digitali per svolgere le operazioni bancarie - Si rafforza l’utilizzo dei canali digitali per le operazioni bancarie nel 2024. ilmessaggero.it scrive
Abi, le operazioni bancarie sono sempre più digitali - È quanto emerge da un'indagine contenuta nel quattordicesimo Rapporto annuale dell'Osservatorio ... Come scrive msn.com