Modernizzare a volte funziona L’Italiana in Algeri merita l’applauso
L’Italiana in Algeri Terzo titolo del Rof 2025 l’attesissima Italiana in Algeri, capolavoro comico del compositore pesarese su libretto di Angelo Anelli rappresentato per la prima volta a Venezia, nel Teatro San Benedetto, il 22 maggio 1813. Il pubblico del Rof che ieri sera ha riempito il Teatro Rossini attendeva con ansia questa prima sia perchè fra i titoli di Rossini è uno dei più amati sia perché lo spettacolo era ideato ed allestito dalla pesarese Rosetta Cucchi. Nei minuti precedenti l’inizio dell’opera di fronte all’ingresso del teatro abbiamo assistito all’arrivo di un pullmino molto colorato e sgangherato da cui sono usciti insieme ad abbondante fumo, personaggi bizzarri vestititravestiti con sgargianti costumi e ci siamo fatti un’idea di quello che ci aspettava. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Modernizzare a volte funziona. L’Italiana in Algeri merita l’applauso
In questa notizia si parla di: italiana - algeri - modernizzare - volte
L’Italiana in Algeri all’Opera di Roma: un meritato successo - ‹ › 1 / 4 L'italiana in Algeri_Un totale_ph Fabrizio Sansoni-Opera di Roma 2025_8207. ‹ › 2 / 4 L'italiana in Algeri_Paolo Bordogna (Mustafa)_ph Fabrizio Sansoni-Opera di Roma 2025_8335.
Zelmira kolossal tecnologico,. Italiana in Algeri-drag queen: bentornato Rossini Opera Festival - Nell’anno che segue quello di Pesaro Capitale italiana della cultura, il Rossini Opera Festival numero 46 (10-22 agosto) proporrà quattro produzioni liriche.
L’Italiana in Algeri di Rossini diventa Drag a Pesaro - Domani partono le recite al Rossini Opera Festival The post L’Italiana in Algeri di Rossini diventa Drag a Pesaro appeared first on L'Identità .
L’italiana in Algeri. Drag queen e politica. È il trionfo di Rossini - Al Rof la regia geniale di Rosetta Cucchi restituisce all’opera tutta la valenza eversiva. Segnala msn.com