Italia penultima in Europa per il lavoro | mancano i giovani

Nonostante l’etĂ  pensionabile sia elevata, l’Italia si colloca agli ultimi posti per durata della vita lavorativa. Con una media di 32,8 anni, il nostro Paese si piazza penultimo nella classifica stilata da Cna Area Studi e Ricerche all’interno del report “Demografia, occupazione e previdenza – L’Italia nel contesto europeo”. Peggio registra solo la Romania. Il motivo principale di questa ridotta durata lavorativa è l’ingresso ritardato dei giovani nel mondo del lavoro. La classifica. All’opposto della graduatoria, l’Olanda (43,8 anni) è la piĂą “virtuosa”, seguita da Svezia (43 anni) e Danimarca (42,5 anni) che completano il podio. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

italia penultima in europa per il lavoro mancano i giovani

© Quifinanza.it - Italia penultima in Europa per il lavoro: mancano i giovani

In questa notizia si parla di: italia - lavoro - giovani - penultima

Moody’s conferma il rating “Baa3” dell’Italia e alza l’outlook a positivo. Giorgetti: “Frutto del lavoro serio” - Moody’s Ratings ha confermato il rating “ Baa3? dell’Italia e ha alzato l’outlok da stabile a positivo.

Moody’s conferma il rating “Baa3” dell’Italia e alza l’outlook a positivo. Giorgetti: «Frutto del lavoro serio e silenzioso» - Mentre le piazze finanziarie soffrono dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Donald Trump, l’Italia incassa la promozione di Moody’s.

Moody’s: Italia col rating Baa3. Alzato l’outlook da stabile a positivo. Giorgetti: “Premiato il lavoro del governo” - L'Italia è credibile. Moody's Ratings ha confermato il rating 'Baa3' italiano e ha alzato l'outlook da stabile a positivo.

Italia penultima in Europa per il lavoro: mancano i giovani; Roma non è una città per giovani: la Capitale è all'ultimo posto tra le province italiane; Pochi giovani Stem, Italia penultima in Europa: un freno per crescita e occupazione.

italia lavoro giovani penultimaItalia penultima in Europa per il lavoro: mancano i giovani - Nonostante l’età pensionabile elevata, gli italiani lavorano meno della media europea: solo 32,8 anni, penultima posizione in Ue dietro la Romania ... Riporta quifinanza.it

italia lavoro giovani penultimaIn Italia la vita lavorativa è corta, i giovani vengono esclusi e il sistema previdenziale è a rischio - CNA "Servono politiche per inserire i giovani, puntando su micro e piccole imprese, vero motore del ricambio generazionale" L'It ... msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Italia Lavoro Giovani Penultima