Università cresce il prezzo delle stanze e crolla la domanda | a Napoli -47%

Dopo anni di forte crescita, in alcune città italiane la domanda di stanze singole sta iniziando a rallentare. Tra le caus e, prezzi spesso elevati per gli studenti,  ma non solo. La flessione osservata su alcune città è riconducibile a diversi fattori: da un lato, un aumento dell’offerta disponibile; dall’altro, una domanda più distribuita sul territorio. Questo allentamento si traduce in una maggiore possibilità di scelta per chi è alla ricerca di una stanza in affitto. Rispetto a 12 mesi fa, la richiesta a Torino ha fatto segnare un -3%, a Firenze un -6%, a Milano un -13%, a Verona un -20%,  a Bologna e Napoli rispettivamente addirittura un -38% e un -47%. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: domanda - stanze - università - cresce

Il "caro affitti" frena Bologna? Crolla la domanda di stanze singole - Bologna, da sempre meta di studenti e giovani lavoratori, registra un'inversione di rotta nel mercato degli affitti per stanze singole.

Stanze studenti, prezzi in crescita ma la domanda rallenta in molte grandi città; Stanze in affitto, boom di offerte ma Padova è tra le città più care: 502 euro al mese per una singola; Stanze: prezzi in crescita, domanda stabile.

Cerca Video su questo argomento: Domanda Stanze Università Cresce