Le multiproprietà nel calcio stanno diventando la normalità i club sempre più simili a filiali Il Giornale
Il “caso” del Crystal Palace, a cui è stato soffiato il posto in Europa League per “colpa” del Lione, ha acceso i riflettori sulle multiproprietà che nel calcio stanno diventando sempre più frequenti. La Fifa entra in gioco dopo il “caso” Crystal Palace per le multiproprietà del calcio. Il Giornale scrive nell’edizione odierna: Il mondo dello sport, e in particolare il calcio, sta vivendo l’era delle multiproprietà, ovvero la possibilità, accordata a un singolo o a un gruppo, di possedere una pluralità di partecipazioni azionarie o di diritti reali di proprietà in società calcistiche. Oggi sono 225 i club coinvolti in strutture multi-societarie in 15 Paesi nel mondo. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - Le multiproprietà nel calcio stanno diventando la normalità, i club sempre più simili a filiali (Il Giornale)
In questa notizia si parla di: calcio - multiproprietà - stanno - diventando
Multiproprietà, croce e delizia del calcio. Uefa e Fifa corrono ai ripari - Chi più ne ha, più ne vuole, e spesso con fini che vanno oltre al campo. Il mondo dello sport, e in particolare il calcio, sta vivendo l'era delle multiproprietà, ovvero la possibilità, accordata a un singolo o a un gruppo, di possedere una pluralità di partecipazioni azionarie o di diritti reali di proprietà in società calcistiche.
Multiproprietà, croce e delizia del calcio. Uefa e Fifa corrono ai ripari; Pimenta esclusiva, il nuovo Brasile e il Mondiale per Club: “Geniale e deleterio”; Il Crystal Palace ha vinto la FA Cup, ma potrebbe perdere la sua prima qualificazione a una coppa europea.