Come sarà la riforma per parrucchieri ed estetisti | esame obbligatorio e stangata per gli abusivi
Roma, 13 agosto 2025 – Obbligo di sostenere un esame di abilitazione e multe fino a 50mila euro per gli abusivi. Queste sono le principali novità previste dal disegno di legge, presentato in Senato lo scorso 5 agosto dall’onorevole di Fratelli d’Italia Renato Ancorotti, rivolto a coloro che vogliono esercitare la professione di estetista e parrucchiere e a chiunque sia interessato ad entrare a fare parte del mondo del beauty care. Un altro punto della riforma riguarda invece il riconoscimento di nuove figure professionali del settore, come ad esempio gli esperti nei trattamento di unghie e ciglia. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Come sarà la riforma per parrucchieri ed estetisti: esame obbligatorio e stangata per gli abusivi
In questa notizia si parla di: riforma - esame - abusivi - sarà
“Licenza media per tutti ma accesso alle superiori solo con esame”, sui social il dibattito sulla riforma che vuole coniugare diritto allo studio e merito - Una proposta di riforma scolastica sta animando il dibattito sui social network, dividendo insegnanti, genitori e addetti ai lavori.
Esami di Stato 2025, al via mercoledì 18 giugno con oltre 520mila studenti. Il Ministero pensa alla riforma: “Torniamo all’esame di maturità, ma le prove resteranno tre” - Mercoledì 18 giugno alle 8.30 prenderà il via l'esame di maturità 2025 che coinvolgerà 524.415 studenti in tutta Italia.
Riforma della Giustizia all’esame del Senato. Intervista al senatore Adriano Paroli - Senatore Paroli, è ripartito l’iter della riforma della giustizia, ma i tempi che la maggioranza si era data sembrano destinati a essere disattesi.
Il disegno di legge di FdI riscrive le regole per “hair stilist” ed estetisti: non basterà più la semplice qualifica professionale, ma ci sarà un esame. Sanzioni dure agli abusivi Vai su Facebook
Come sarà la riforma per parrucchieri ed estetisti: esame obbligatorio e stangata per gli abusivi; Estetisti e parrucchieri: arriva l’esame di abilitazione, stangata per gli abusivi; Riforma dei parrucchieri, ecco cosa cambia: un esame di abilitazione e multe fino a 50 mila euro.