Aiuti l' Italia firma l' appello Meloni sente bin Salman

Cresce l'attivismo del governo e della premier Giorgia Meloni riguardo la drammatica situazione umanitaria nella Striscia di Gaza. Il presidente del Consiglio ha avuto un dialogo telefonico con il principe arabo bin Salman alla ricerca di una soluzione diplomatica al disastro in corso, mentre il nostro Paese è tra i firmatari di un appello a Israele affinché lasci riprendere le attività umanitarie a Gaza favorendo l'invio di aiuti ai civili. Una doppia presa di posizione in un momento chiave per il presente e il futuro del conflitto in Medioriente. Una nota di Palazzo Chigi riferisce che "il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il Principe Ereditario e primo Ministro dell'Arabia Saudita, Mohamed bin Salman Al Saud". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

aiuti l italia firma l appello meloni sente bin salman

© Ilgiornale.it - Aiuti, l'Italia firma l'appello. Meloni sente bin Salman

In questa notizia si parla di: aiuti - appello - meloni - salman

"Situazione dolorosa, entrino gli aiuti". Papa Leone, appello per Gaza - "È sempre più preoccupante e dolorosa la situazione nella striscia di Gaza. Rinnovo il mio appello accorato a consentire l'ingresso di dignitosi aiuti umanitari e a porre fine alle ostilità il cui prezzo straziante è pagato dai bambini, dagli anziani, dalle persone malate".

Nuovo appello del Papa per Gaza: "Situazione dolorosa, entrino aiuti" - Roma, 21 mag. (askanews) - Nuovo appello di Papa Leone per la popolazione civile di Gaza. Un appello venuto al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro.

Papa Leone XIV, l'appello per Gaza nella 1° udienza generale: "Situazione dolorosa, entrino aiuti umanitari e cessino ostilità" - VIDEO - Nell'udienza generale, ad un mese esatto dalla morte di Papa Francesco, Leone XIV ha chiesto la fine delle ostilità nella Striscia e la fine del blocco degli aiuti umanitari voluto da Israele Papa Leone XIV ha lanciato un appello per la fine della crisi umanitaria e della guerra a Gaza.

Aiuti, l'Italia firma l'appello. Meloni sente bin Salman; Gaza, appello urgente di Italia, UK, Canada e Francia: Israele faccia entrare subito gli aiuti - Cisgiordania, circa 100 beduini palestinesi cacciati dai coloni israeliani; Perché il governo Meloni ora è più lontano da Israele.

aiuti appello meloni salmanL'Italia firma l'appello per l'ingresso degli aiuti a Gaza - L'Italia ha sottoscritto, insieme all'Unione Europea e ad un gruppo di Stati membri, al Regno Unito, al Canada e ad altri partner, l'appello urgente alle autorità di Israele affinché venga concesso il ... Da ansa.it

Telefonata Meloni-Bin Salman: “Gaza preoccupa, Hamas rilasci gli ostaggi”/ “Pace giusta solo coi due Stati” - Premier Meloni sente al telefono il Principe saudita Bin Salman dopo Abu Mazen: “verso i due Stati, Israele fermi escalation e Hamas fuori da Gaza” ... Da ilsussidiario.net

Cerca Video su questo argomento: Aiuti Appello Meloni Salman