Scuola in difficoltà in provincia di Modena mancano ancora 12 presidi

Calano, ma non spariscono le scuole dell'Emilia-Romagna alla ricerca di un preside. L'Ufficio scolastico regionale infatti ha diramato anche quest'anno la circolare per l'acquisizione alla disponibilità alle reggenze per l'anno scolastico 2025-2026. Si cercano cioè presidi disposti a 'reggere'. 🔗 Leggi su Modenatoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: presidi - scuola - difficoltà - provincia

Decreto Scuola, via libera in Commissione. Ma opposizioni, sindacati, Province e presidi bocciano la riforma - La Commissione Istruzione del Senato ha licenziato (in prima lettura) il cosiddetto “decreto scuola” (DL 45/2025), presentato dal governo come uno strumento strategico per l’attuazione del Pnrr e l’avvio del prossimo anno scolastico.

Referendum, si torna a scuola con aule sporche e bagni con wc intasati: incalza la protesta dei presidi - Scuole riconsegnate sporche dopo la consultazione referendaria. L’Flc Cgil Palermo ha raccolto le segnalazioni di dirigenti scolastici inviate al Comune di Palermo che si sono lamentati per le condizioni in cui sono stati riconsegnati oggi i locali, al rientro dopo la pausa per le operazioni.

Collaboratori dei presidi, pilastri silenziosi della scuola. La denuncia di Cicero (ANCoDiS): “Siamo il “middle management” dimenticato che sostiene l’autonomia” - La scuola, nella sua veste di istituzione autonoma, è affidata alla responsabilità del dirigente scolastico, una figura apicale che agisce senza una vera e propria struttura gerarchica intermedia.

Scuola in difficoltà, in provincia di Modena mancano ancora 12 presidi; I presidi sostengono Gaggioli. La lettera firmata dai colleghi: Il suo è amore per la scuola; A Torino scuole in affanno per le supplenze. I presidi: Siamo già allo stremo, arrivano migliaia di curriculum per ogni posto.

Cerca Video su questo argomento: Presidi Scuola Difficoltà Provincia