Meteo un anticiclone subtropicale protagonista della settimana
La situazione. L’anticiclone subtropicale dominerĂ nel corso della settimana di Ferragosto  sull’Europa centro-meridionale e sull’Italia, determinando condizioni di stabilitĂ atmosferica e un’ondata di caldo intensa e duratura. Tuttavia, con il passare dei giorni, l’invecchiamento dell’anticiclone favorirĂ lo sviluppo di qualche rovescio o temporale di calore sulle zone di montagna. Meteo martedì. Nord:  Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio-sera qualche rovescio di calore o focolaio temporalesco su ovest Alpi. Temperature senza variazioni, massime tra 34 e 38. Centro:  Tempo soleggiato, salvo nel pomeriggio con locali rovesci e temporali sull’Appennino. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it
In questa notizia si parla di: anticiclone - meteo - subtropicale - protagonista
Previsioni meteo per inizio settimana: anticiclone in rinforzo, ci sarà anche afa - Dopo il passaggio del fronte instabile che domenica in particolare ha interessato parte delle regioni centro-settentrionali, non risparmiando Toscana e Pisa, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi dall'Europa sudoccidentale verso l'Italia.
Meteo: breve anticiclone con sole e tempo stabile, ma nel weekend ancora nuvole - L’anticiclone presente alle latitudini mediterranee manterrà condizioni di prevalente stabilità nei prossimi giorni sulla Sicilia.
Previsioni meteo: arriva l’estate. “E giugno sarà rovente con l’anticiclone africano” - Milano, 24 maggio 2025 – Il tempo migliora. Ancora qualche giorno di instabilità , poi dovrebbe esplodere l’estate.
PRENDE IL VIA UNA NUOVA ONDATA DI CALORE. A partire dalla giornata di oggi l'anticiclone subtropicale tornerĂ protagonista con caldo in accentuazione e via via con il passare dei giorni sempre piĂą fastidioso. Al momento piĂą che l'intensitĂ sarĂ da val Vai su Facebook
Meteo, un anticiclone subtropicale protagonista della settimana; Meteo Italia - anticiclone africano in rampa di lancio, ultimi rovesci prima del ritorno del caldo; L'anticiclone subtropicale rimane protagonista.
Anticiclone africano ancora protagonista: scopri quando potrebbe finalmente cedere la presa - L’anticiclone subtropicale continua a dominare sull’Italia con caldo e afa, ma modelli a lungo termine suggeriscono un possibile ... Da abruzzo24ore.tv
Meteo, caldo protagonista nella settimana di Ferragosto: le previsioni da lunedì 11 agosto - L'anticiclone africano continua a dominare la scena meteo: la settimana di Ferragosto inizia oggi con temperature ben oltre la media ... Si legge su meteo.it