Imprese l’importanza delle relazioni | Sono cruciali le risorse immateriali
Nel 2024, le imprese "coesive" (aziende che hanno capito il valore del mettersi in relazione con istituzioni, clienti, dipendenti, comunità ed anche con aziende concorrenti se utile alla crescita, in una logica di filiera e di collaborazione) rappresentano il 42% del tessuto imprenditoriale provinciale, in crescita di oltre il 10% rispetto al 2018. Sei imprese su dieci hanno investito in sostenibilità ambientale negli ultimi tre anni e più di otto su dieci lo hanno fatto in tecnologie digitali 4.0. La coesione accresce sostenibilità , export e capacità di innovare. È quanto emerge da un’analisi dell’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara Ravenna sulla base del Rapporto "Coesione è competizione" di Fondazione Symbola, Intesa Sanpaolo, Unioncamere e Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Imprese, l’importanza delle relazioni: "Sono cruciali le risorse immateriali"
In questa notizia si parla di: imprese - importanza - relazioni - sono
14 Luglio 2025 45 anni di Cooperativa CISMe – Una storia che continua, insieme Sono passati 45 anni. I volti sono cambiati, i soci si sono alternati, ma le nostre radici sono rimaste salde. In questi anni siamo cresciuti, abbiamo affrontato sfide, costruito rel Vai su Facebook
Imprese, l’importanza delle relazioni: Sono cruciali le risorse immateriali; Valore e sostenibilità : spunti per una discussione nelle imprese; Relazione sullo Stato di diritto 2025: l'importanza dello Stato di diritto per la democrazia, la sicurezza e l'economia dell'Europa.
Imprese, l’importanza delle relazioni: "Sono cruciali le risorse immateriali" - La Camera di commercio analizza il rapporto di Fondazione Symbola: "Il 42 per cento delle aziende è ’coesivo’" ... Come scrive msn.com
Le imprese coesive rappresentano il 42% del tessuto imprenditoriale - Tra Ferrara e Ravenna, le imprese coesive (aziende che hanno capito il valore del mettersi in relazione con istituzioni, clienti, dipendenti, comunità ed anche con aziende concorrenti se utile alla cr ... Segnala ravennawebtv.it