Il rifiuto di Tridico nel caos della sinistra in Calabria | le pillole del giorno

Pasquale Tridico non vuole candidarsi alla presidenza della Regione Calabria. E per il capo dei pentastellati, Giuseppe Conte, nasce un problema: Tridico appare sempre più forte all’interno del Movimento, e secondo i fedelissimi dell’ex presidente dell’ Inps, ora al parlamento europeo, «mandarlo contro Roberto Occhiuto, in una campagna elettorale difficilissima come quella calabrese, sarebbe stato un danno enorme». Il colpo di scena del presidente calabrese, che con le sue dimissioni ha creato il panico a sinistra, sta però rinvigorendo Avs: qualcuno pensa a Mimmo Lucano, eurodeputato, «leader combattente contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni », come lo definiscono in terra calabra. 🔗 Leggi su Lettera43.it

il rifiuto di tridico nel caos della sinistra in calabria le pillole del giorno

© Lettera43.it - Il rifiuto di Tridico nel caos della sinistra in Calabria: le pillole del giorno

In questa notizia si parla di: tridico - calabria - rifiuto - caos

Le mosse del campo largo. Calabria, Tridico in pole. M5s: su Giani decide la base - Il "caso Campania", sul fronte delle prossime elezioni regionali, continua a riservare sorprese, almeno a giudicare dalle mosse del presidente uscente della Regione, Vincenzo De Luca, che ha convocato per stamattina a Napoli, nella sede di Palazzo Santa Lucia, una nuova riunione di maggioranza.

Le mosse del campo largo in Calabria, Tridico in pole. M5s: su Giani decide la base - Roma, 5 agosto 2025 –   Il ‘caso Campania’, sul fronte delle prossime elezioni regionali, continua a riservare sorprese, almeno a giudicare dalle mosse del presidente uscente della Regione, Vincenzo De Luca, che ha convocato per stamattina a Napoli, nella sede di Palazzo Santa Lucia, una nuova riunione di maggioranza.

Tridico per la Calabria, l’Opa M5s sul campo largo al Sud - Il papà del reddito è il nome caldo M5s per sfidare Occhiuto. Il campo largo al Sud vede le (Cinque) Stelle The post Tridico per la Calabria, l’Opa M5s sul campo largo al Sud appeared first on L'Identità.

Intese sulle regionali lontane, caos nei tavoli del centrodestra; La mossa di Occhiuto spiazza il centrosinistra che accelera sul candidato. Nella rosa Tridico, Irto e uno dei sindaci ·; Bonifica Sin di Crotone, Tridico (M5S): “Revocare l’ordinanza sui rifiuti, serve rispetto per i cittadini e l’ambiente”.

Cerca Video su questo argomento: Tridico Calabria Rifiuto Caos